Santa Maddalena

Il pittoresco villaggio prende il nome dal più famoso dei vini di Bolzano. Il Santa Maddalena soddisfa i palati degli intenditori da tutti i punti di vista con la sua struttura piena, vellutata ed elegante pienezza del corpo.

Situate sul lato soleggiato di Bolzano, i terreni morenici di porfido e dolomite sulla collina di Santa Maddalena con numerosi vitigni, offrono le condizioni ideali per una magnifica crescita.

Quindi allo Steidlerhof pigiamo le qualità Santa Maddalena, Schiava, Lagrein, Cabernet, Moscato Rosa e Sauvignon.
Santa Maddalena è la protettrice dei viticoltori. Ogni anno il 22 luglio in suo onore viene festeggiata la sagra di Santa Maddalena, nota e popolare ben oltre Bolzano, in cui le cantine presentano i vini dell’anno precedente. Durante la sagra di Santa Maddalena è inutile cercare la birra, tutto il paese è estremamente orgoglioso della sua tradizione vinicola.

Santa Maddalena è anche situata in una posizione perfetta. Si trova nei pressi della città, ma in un mondo completamente diverso. Nessuna frenesia, nessun stress, nessun rumore: una permanenza nella paese viticolo garantisce pace e relax in una posizione panoramica unica.
Però d’altra parte è possibile raggiungere in pochi minuti le attrazioni in città come Ötzi o il Messner Mountain Museum di fama mondiale.
Chi sta pianificando una vacanza con escursioni, qui può lasciare tranquillamente la macchina. Da Santa Maddalena si possono percorrere numerosi sentieri con tutti i livelli di difficoltà.

Anche in inverno le aree sciistiche di Corno del Renon, Reinswald e Obereggen sono raggiungibili in meno di 45 minuti di auto. Sulla collina di Santa Maddalena lo svago e il divertimento sono garantiti.

0
0
without
http://www.alpspc.it/steidlerhof/wp-content/themes/alder-theme-files/
http://www.alpspc.it/steidlerhof?lang=it
#c1c1c1
style1
paged
Loading posts...
/customers/a/c/8/alpspc.it/httpd.www/steidlerhof/
#
on
none
loading
#
Sort Gallery
on
yes
yes
off
on
off